Ticino

In Ticino 1’403 nuovi contagi e 6 decessi

I posti letto occupati da pazienti Covid sono 109. Quattro le persone che attualmente si trovano in cure intense

(Ti-Press)
30 novembre 2022
|

L’evoluzione attuale mostra un leggero aumento dei casi (negli ultimi sette giorni ci sono stati 1’403 nuovi contagi, +9% rispetto alla settimana precedente) e delle persone ricoverate in isolamento per Covid-19, attualmente 109 (+3,8% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano quattro persone ricoverate. Sei i decessi registrati nell’ultima settimana.

L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile. La vaccinazione di richiamo offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE