Ticino

Consegnata l’arma d’ordinanza a 28 aspiranti agenti di polizia

Si tratta di 16 aspiranti della Cantonale, 8 aspiranti delle Comunali, 2 aspiranti della Polizia dei trasporti e 2 aspiranti della Polizia militare

21 dicembre 2021
|

28 aspiranti della Scuola di polizia 2021 hanno ricevuto oggi ufficialmente la pistola d’ordinanza durante la cerimonia di consegna dell’arma svolta presso il Centro formazione di Polizia del V circondario di Giubiasco, alla presenza del direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e del comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi. Erano inoltre collegati in streaming i comandanti delle Polizie comunali, il responsabile della formazione di base degli aspiranti della Polizia militare ed il responsabile Regione sud della Polizia dei trasporti.

A completare il percorso formativo impegnativo, comprensivo di allenamenti pratici e di approfondimenti normativi sull’uso della pistola d’ordinanza, sono stati 16 aspiranti della Polizia cantonale, 8 aspiranti delle Polizie comunali, 2 aspiranti della Polizia dei trasporti e 2 aspiranti della Polizia militare.

Gli aspiranti sono ora pronti per un periodo di stage nei posti di polizia, al termine del quale, con il superamento degli esami di professione nel corso del mese di febbraio del 2023, giungere infine al conseguimento dell’Attestato professionale federale di agente di polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE