Ticino

Giornata della colletta alimentare

Si terrà domani in undici località della Svizzera italiana

(Ti-Press)
26 novembre 2021
|

‘Condividere i bisogni per condividere il senso della vita’. È questo il motto della colletta alimentare che si svolgerà domani in undici località della Svizzera italiana. Chi farà la spesa nelle Migros di Locarno-mercato, Giubiasco, S. Antonino, Taverne, Agno, Besso-radio, Lugano centro, Pregassona, Molino Nuovo, Cassarate-lago e Mendrisio sud, potrà aiutare le persone in difficoltà donando i prodotti segnalati.

“L’attuale momento fortemente segnato dalle conseguenze della pandemia ha fatto sì che sempre più persone si trovino in una situazione di bisogno spingendoci ancora di più a riproporre a tutti questa iniziativa carica di significato”, scrivono gli Amici della colletta che, con la partecipazione del Lions club Lugano, organizzano la raccolta di provviste a sostegno dell’associazione Tavolino magico. “Infatti in questo ultimo anno le richieste di generi alimentari sono aumentate: nella Svizzera italiana sono oltre duemila le persone bisognose aiutate settimanalmente dall’organizzazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE