Ticino

Torna la Santa Messa per il 1° agosto

Si terrà presso la chiesa di San Nicolao a Besso a partire dalle 10

Monsignor Valerio Lazzeri durante la Santa Messa del 1° di agosto 2019 sul Passo del San Gottardo
(Ti–Press)
26 luglio 2021
|

Nel 2020 la pandemia non ha permesso di organizzare il ritrovo sul San Gottardo del 1° di agosto, quest'anno la Diocesi di Lugano ha deciso di proporre un'alternativa “non volendo nuovamente rinunciare a un evento tanto atteso da molti fedeli”, scrive la Curia in una nota. La celebrazione, presieduta dal vescovo di Lugano monsignor Valerio Lazzeri, si terrà presso la chiesa di San Nicolao a Besso a partire dalle 10. 

“Il periodo attuale è sicuramente più favorevole, ma impone ancora cautela nella pianificazione di grandi eventi”, si legge inoltre. La Santa Messa sarà animata da coristi provenienti da diverse realtà corali ticinesi, diretti dal maestro Franco Caccia e accompagnati all’organo dal maestro Mattia Marelli. Inoltre l’evento potrà essere seguito in diretta televisiva sulle reti nazionali, grazie alla collaborazione della Rsi, e sarà garantito un servizio fotografico da parte di Ti-Press.

Per la partecipazione in presenza alla messa fanno stato le disposizioni del Piano di protezione della Diocesi di Lugano del 25 giugno 2021. Invece, per chi volesse seguire da casa la Celebrazione eucaristica è possibile scaricare dal sito della Diocesi di Lugano il libretto della Santa Messa, preparato dalla Commissione diocesana per la Liturgia pastorale.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE