Ticino

Lista Lega, due 'Elvezie' e sei 'Tell' per il Consiglio nazionale

Pronti a scendere in campo per le elezioni di ottobre: la Lega dei Ticinesi ufficializza i propri candidati (che verranno presentati il Primo d'Agosto)

26 luglio 2019
|

Due 'Elvezie' e sei 'Guglielmo Tell', pronti a “impegnarsi con competenza e capacità a favore di una Svizzera sovrana, libera e neutrale”. È con queste parole che la Lega dei Ticinesi ha ufficializzato i propri candidati alle prossime elezioni di ottobre. La loro presentazione si terrà il primo agosto alle 11.30 alla pista del ghiaccio di Chiasso. 

Per il Consiglio nazionale scenderanno in campo gli uscenti Roberta Pantani e Lorenzo Quadri; i quali saranno affiancati Natascia Caccia, Andrea Censi, Sem Genini, Michele Guerra, Alessandro Mazzoleni e Massimiliano Robbiani.

 

Accanto alla lista per il Consiglio nazionale, la Lega dei Ticinesi schiera l’avvocato Battista Ghiggia per il Consiglio degli Stati, nell’intento – si legge nella nota stampa – di “portare una voce che risponda alla volontà più volte espressa dalle cittadine e dai cittadini ticinesi di garantire al nostro Paese un futuro in libertà e sicurezza”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE