Ticino

Ps, il comitato cantonale conferma la cinquina della direzione

Il parlamentino socialista ratifica la decisione dei vertici del partito: a correre per il governo saranno Bertoli, Durisch, Mirante, Riget e Sirica.

Ti-Press
3 ottobre 2018
|

Solo due astenuti e tanti applausi. Passa senza patemi il varco del Comitato cantonale la lista per il governo proposta dalla direzione del Partito socialista. A correre per il governo saranno l’uscente direttore del Decs Manuele Bertoli, l’economista Amalia Mirante, il capogruppo Ivo Durisch, la rappresentante della Giso Laura Riget e il vicepresidente cantonale Fabrizio Sirica.
“Dobbiamo difendere il nostro seggio” ha tuonato il presidente Igor Righini “e proponiamo non una lista di accompagnamento, ma una lista forte. Con giovani, donne e persone competenti”. Pronti “per la battaglia, perché gli attacchi del Plr sono stati sleali. Stanno facendo ogni cosa per riottenere il secondo seggio. Ma noi siamo in governo, e il socialismo è indispensabile che resti in governo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔