laR+ Mendrisiotto

Rassegna gastronomica Nuovo concorso fotografico

“Il lavoro nell’orto: prodotti, momenti, stagioni”. Questo il tema della 61esima edizione della Rassegna gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio e anche del relativo concorso fotografico che dal 2015 la accompagna. Scopo di quest’ultimo è quello di eleggere l’immagine simbolo della manifestazione culinaria, che quest’anno si terrà dal 1° ottobre al 3 novembre. Chi è interessato a partecipare, può farlo entro la fine di maggio, rendono noto gli organizzatori della Rassegna e l’ente turistico in una nota congiunta.

Alla scadenza del termine di partecipazione una speciale giuria, formata da rappresentanti di Mendrisiotto Turismo e del comitato della Rassegna, esaminerà le fotografie arrivate e sceglierà le tre migliori. La vincitrice verrà utilizzata per la copertina dell’edizione di quell’anno e sarà inoltre pubblicata sulle locandine, le carte menu dei ristoranti, sulle etichette del vino e sul diverso materiale promozionale. Inoltre, si aggiudicherà un premio di 500 franchi.

Le immagini che si classificheranno al secondo e terzo posto saranno invece premiate con un omaggio della Rassegna e un buono del valore di 100 franchi da consumare nei ristoranti partecipanti alla 61esima edizione. Il concorso è aperto a tutti e le condizioni di partecipazione sono indicate sul sito www.rassegna.ch dove è pure possibile vedere le copertine degli opuscoli degli scorsi anni.