Mendrisiotto

La Ferrovia Monte Generoso inaugura la nuova stagione

Nel fine settimana del 30 e 31 marzo si potrà salire in Vetta a prezzo scontato. Nel calendario degli eventi i classici e tante novità

Una destinazione completa
(archivio Ti-Press)
27 marzo 2024
|

Novità, eventi speciali e le iniziative più amate dal pubblico caratterizzeranno la nuova stagione della Ferrovia Monte Generoso (Fmg) che ripartirà il 30 e 31 marzo: per tutto il fine settimana i biglietti di andata e ritorno saranno scontati del 50% su tutte le tratte da Capolago alla Vetta, dove ci sarà il ritorno del Circo Tonino con spettacoli e divertimenti per tutta la famiglia. Dal 1° aprile il treno a cremagliera tornerà a viaggiare quotidianamente anche in settimana, con quattro corse al giorno. Dal 4 maggio le corse diventeranno sette e anche il ristorante del Fiore di Pietra riaprirà i battenti. “Dopo il weekend di apertura – commenta Monica Besoni, vice-director e Head of Marketing & Communication della Fmg – ci saranno altre offerte che rimarranno valide per tutta la stagione, come ad esempio lo sconto del 30% per residenti in Ticino”.

Eventi senza precedenti

La stagione 2024 si preannuncia ricca di novità. “Un palcoscenico di eventi senza precedenti – continua Besomi – che offrirà ai nostri ospiti la possibilità di vivere momenti di pura magia”. Tra le iniziative più attese, spiccano la cena e lo show con il mentalista Federico Soldati, i workshop al Buffet Bellavista dove i partecipanti potranno imparare l'arte della produzione del formaggio, così come un evento speciale in collaborazione con La Soleggiata, la famosa catena pop-up bar posizionati in location esclusive sparse per tutto il Ticino. Il programma – che può essere consultato nel dettaglio sul sito www.montegeneroso.ch/events – include anche corsi di cucina, serate di mixology e cene a tema nel grotto Buffet Bellavista, oltre che il ritorno degli amatissimi Sunset Apero, delle Best of Music Night con Maxi B, e delle serate Grill & Chill. Il tutto senza dimenticare l'impegno per l'ambiente. La Fmg sta infatti lavorando per raggiungere il livello 3 di Swisstainable, un programma di sostenibilità di Svizzera Turismo.

Riapre anche il Camping

La stagione del Camping Monte Generoso è iniziata il 23 marzo. Oltre ai caratteristici aperitivi al lago, il 18 maggio verrà riproposto l'appuntamento con lo Street Food caratterizzato da una ricca selezione di cucine di diversi tipi. “Vogliamo che il nostro Camping sia un luogo di incontro e di festa, aperto a tutti coloro che desiderano vivere il lago e la natura in modo autentico – afferma Lucas Escardò, Manager del Camping Monte Generoso –. Per noi è fondamentale che ogni ospite si senta come se fosse a casa propria, con la differenza che noi possiamo aggiungere quel pizzico di magia e serenità attraverso i nostri eventi e il nostro servizio, in un'atmosfera e una location che francamente parlano da sole”. Gli eventi proposti sono accessibili, su prenotazione, anche a persone esterne al campeggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE