Mendrisiotto

Successo e solidarietà al Mercato Coperto di Mendrisio

Oltre 600 persone hanno partecipato, il 7 marzo, a ‘Un Giovedì da Leoni’, evento organizzato dai Club di servizio per sostenere cause di rilevanza locale

I promotori
21 marzo 2024
|

‘Un Giovedì da Leoni’ è ormai sinonimo di beneficenza. L'evento organizzato lo scorso 7 marzo al Mercato Coperto di Mendrisio dai Club di servizio – Lions, Rotary, Kiwanis e Soroptimist – con il sostegno di numerosi sponsor ha attirato oltre 600 persone, intervenute per sostenere cause di rilevanza locale. Obiettivo principale dell'evento è proprio quello di raccogliere fondi per sostenere tre importanti organizzazioni benefiche: la Fondazione GreenHope, la Conferenza San Vincenzo Ticino e lo studio di levatrici Amnios. Grazie alla generosità dei partecipanti e al loro sostegno, il ricavato dell'evento sarà destinato a progetti e iniziative a beneficio della comunità locale, contribuendo così a migliorare la vita di molte persone e dimostrando ancora una volta quanto sia forte lo spirito di solidarietà e collaborazione nella comunità del Mendrisiotto.

Con un biglietto d'ingresso di 40 franchi a persona, i partecipanti hanno potuto assaporare il meglio della tradizione gastronomica del Mendrisiotto e degustare i vini pregiati provenienti da undici cantine della regione, membri dell'Associazione Viticoltori Vinificatori Ticinesi.

Un'aggiunta speciale a questa edizione è stata la presenza di tre rinomati chef del territorio. Lorenzo Albrici della Locanda Orico di Bellinzona ha preparato dei buonissimi antipasti; mentre Ambrogio Stefanetti della Vecchia Osteria di Seseglio e Dario Ranza del Ristorante Ciani di Lugano hanno deliziato i presenti con primi e secondi piatti impeccabili. Il servizio è stato reso ancora più speciale grazie all'aiuto delle ragazze della squadra Riva Basket, che hanno contribuito con entusiasmo e professionalità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE