Mendrisiotto

Torna Progetto Amore e sul palco sale la solidarietà

Dopo sei anni di assenza la manifestazione tra musica e sport riparte dal Mercato Coperto di Mendrisio con una ‘tre giorni’

L’edizione del 2016
(Ti-Press)

Dopo sei anni torna una delle manifestazioni di solidarietà più amate e ritmate del Ticino, questa volta in una tre giorni brulicante di attività, dal 26 al 29 maggio prossimi, al Centro manifestazioni Mercato Coperto a Mendrisio. Progetto Amore si riaffaccia alla ribalta e con un programma che ha già in serbo tornei sportivi, concerti e interventi di personalità ticinesi e no, oltre a un’area bambini, il tutto arricchito da diversi punti di ristoro.

A rimettere in moto l’associazione è stata la volontà di aiutare le moltissime persone colpite dalla guerra in Ucraina. L’animo filantropico di Progetto Amore, infatti, non si è sopito, e la totalità dei proventi della manifestazione verrà devoluta in beneficenza, in particolare a ‘Insieme per la Pace’, un’associazione con sede in Val Colla che si adopera per offrire un sostegno diretto e concreto a tutti coloro che a causa del conflitto si sono trovati senza una meta, senza una casa e troppo spesso anche a soffrire per la perdita dei propri cari.

La prima volta nel 2009

Fondata nel 2009 da Paolo Meneguzzi, l’associazione Progetto Amore ha esordito proponendo una giornata all’anno che, attraverso l’organizzazione di concerti e partite, riuniva appassionati sia di calcio, sia di musica, con l’intento di devolvere ogni centesimo ricavato in beneficenza. In breve tempo, si è affermata come uno degli eventi più attesi del Mendrisiotto. L’ultima edizione risale all’11 giugno 2016. Poi una serie di «disavventure climatiche», come scrive l’associazione sulla propria pagina facebook, ne ha compromesso la realizzazione nel 2017. In seguito, la pandemia globale non ha permesso di mettere in cantiere le edizioni successive. Dopo tutto questo tempo, dunque, la voglia di divertirsi e al contempo di fare del bene è ancora più viva. Il programma dettagliato e la lista degli ospiti saranno resi noti dal 27 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE