Mendrisiotto

Brusino Arsizio è alla ricerca di un sindaco (o una sindaca)

Elena Polli non si ripresenta. A rilanciare è invece Ganfranco Poli, già alla testa del Municipio dal 2000 al 2021

Sarà una tornata elettorale importante
(Ti-Press/Archivio)
25 gennaio 2024
|

Come a Coldrerio anche a Brusino Arsizio l'aprile prossimo elettori ed elettrici non solo saranno chiamati a rinnovare i poteri comunali (Municipio e Consiglio comunale), ma pure a designare il nuovo sindaco (o la nuova sindaca). Elena Polli, entrata in carica nel 2021, non ha infatti ritenuto di sollecitare un nuovo mandato. A rispondere, invece, una volta ancora presente è Gianfranco Poli, già sindaco del Borgo sul Ceresio dal 2000 al 2021 e della stessa formazione politica della sindaca uscente, ovvero il Gruppo popolare brusinese. Sulla stessa lista si candidano Ulrich Selinger, Massimo Tulipani e Andrea Verdaglia.

Saranno della partita anche Lucio Negri, municipale uscente del Gruppo socialista e indipendenti, Michaela Bernasconi, uscente, e Diego Marcacci di Brusino 2000, e Matthias Poma, uscente, e Sergio Polli del Partito liberale radicale e Indipendenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE