Mendrisiotto

Il Lavezzari premia ‘la forza d'animo’ di Matteo Conconi

Domenica 14 gennaio a Chiasso la consegna del 57esimo premio massimo della Fondazione

Appuntamento allo Spazio Officina
(archivio Ti-Press)
10 gennaio 2024
|

Si terrà domenica 14 gennaio la consegna del 57esimo Premio Lavezzari di Chiasso L'appuntamento si terrà a partire dalle 11 allo Spazio Officina di Chiasso. Tra le “numerose e significative” candidature, la Fondazione ha attribuito il riconoscimento a Matteo Conconi, giovane che con il suo impegno e la sua forza d’animo quotidiani ha contrastato l’inflessibilità del destino.

Il premio massimo per l’anno 2023 “coglie l’occasione di fermarsi un attimo con tutti i cittadini e le cittadine, partecipi del presente e del futuro della comunità, per renderci conto, che da un lato la volontà dell’individuo è determinante, e dall’altro il sostegno e la collaborazione di chi ci è accanto è ancora più importante”. Quello in programma vuole essere “un momento di riflessione, incontro e scambio, per il quale si adotta una formula di premiazione intergenerazionale e interattiva, oltre che celebrativa”. Saranno coinvolti anche i giovani studenti premiati “che avranno la possibilità di esprimersi su quello che significa oggi studiare”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE