Mendrisiotto

Cemea, aperte le iscrizioni per le attività

Le formazioni sono proposte per rispondere ai bisogni di bimbi da 0 a 4 anni e dai 4 anni in su e degli adolescenti

Qualche anno fa, durante le celebrazioni per i 50 anni dei Cemea Ticino e i 100 anni dell’educazione nuova
(Ti-Press/Archivio)
8 gennaio 2024
|

La delegazione ticinese dei Cemea (Centri d’esercitazione ai metodi dell’educazione attiva) informa che sul sito internet www.cemea.ch/ticino sono aperte le iscrizioni ai propri corsi per il 2024: un anno denso di attività formative pensate per dare ai corsisti gli strumenti funzionali a rispondere ai bisogni di bimbi da 0 a 4 anni e dai 4 anni in su, come pure degli adolescenti con i quali avranno modo di attivarsi da volontari o professionisti.

Le formazioni proposte sono indirizzate al personale educativo e organizzativo di colonie residenziali estive di vacanza, centri diurni estivi, centri extrascolastici e più in generale per luoghi di animazione educativa per gruppi di bambini e adolescenti. Le attività formative dei Cemea sono riconosciute e finanziate dal Cantone e dalla Confederazione. Maggiori informazioni sulle proposte si trovano su www.cemea.ch/formazione o telefonando al segretariato dei Cemea 091 630 28 78 (dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE