Ticino

Cemea, aperte le iscrizioni ai corsi per personale educativo

Le formazioni hanno come obiettivo di dare gli strumenti per rispondere ai bisogni di bambini e adolescenti

(Ti–Press)
7 settembre 2021
|

Dare gli strumenti per rispondere ai bisogni di bambini e adolescenti. È questo l'obiettivo delle attività formative dei Centri d'esercitazione ai metodi dell'educazione attiva (Cemea), ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Dipartimento sanità e socialità e dalla Confederazione. Sono ora aperte le iscrizioni autunnali per i vari corsi indirizzati al personale educativo e organizzativo di colonie, centri diurni estivi, centri extrascolastici e di luoghi d'animazione per bambini e adolescenti, come pure asili nido e altri contesti educativi come le mense scolastiche. 

Tra i vari corsi quello in programma sabato 2 ottobre intitolato ‘La sostenibile ebbrezza del fare’, dove verranno illustrati i modi per trasmettere ai più giovani una consapevolezza sostenibile. Le attività formative dei Cemea sono riconosciute e finanziate dal Canton Ticino e dalla Confederazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE