Mendrisiotto

Il Municipio di Chiasso celebra la Giornata del volontariato

Martedì 5 dicembre l'esecutivo ha incontrato al Cinema Teatro le associazioni attive sul territorio

Il Municipio e l’Associazione volontari del Sam
6 dicembre 2023
|

Anche quest'anno il Municipio di Chiasso ha reso omaggio alla ‘Giornata del volontariato’ che si celebra su scala internazionale su iniziativa delle Nazioni Unite. Nella serata di martedì 5 dicembre l'esecutivo ha organizzato al Cinema Teatro un incontro dedicato alle Associazioni riconosciute, presenti nella giurisdizione di Chiasso e attive nel volontariato sociale, sportivo, culturale e ambientale.

La serata si è aperta con il saluto del sindaco Bruno Arrigoni, seguito da alcune brevi riflessioni dell'arciprete di Chiasso don Gianfranco Feliciani. In rappresentanza dell’Associazione volontari del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (Sam), hanno in seguito preso la parola la volontaria Marta Aramini e il presidente dell'Associazione Sandro Merlini.

La serata ha offerto anche l’opportunità di seguire un intervento sul tema ‘Come organizzare manifestazioni sostenibili’ tenuto da Viola Ferdani, promotrice del progetto Comune Zero Rifiuti avviato a Chiasso lo scorso mese di marzo in collaborazione con l’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (Acsi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE