Mendrisiotto

Chiasso celebra la Giornata del volontariato

Le associazioni attive sul territorio sono state accolte il 5 dicembre al Cinema Teatro

Municipio e volontari
7 dicembre 2022
|

Il Municipio di Chiasso ha celebrato anche quest’anno la ‘Giornata del volontariato’ incontrando le associazioni attive sul territorio. L’evento si è tenuto il 5 dicembre al Cinema Teatro e si è aperto con il saluto del sindaco Bruno Arrigoni. Hanno in seguito preso la parola, in rappresentanza di due delle realtà chiassesi attive nel volontariato, Vittorio Enderli, presidente dell’Associazione Amici del Cinema Teatro, e Paolo Zürcher, presidente del Kiwanis Mendrisiotto.

L’omaggio alla ‘Giornata del volontariato’ si svolge a Chiasso dal 2006; con questo appuntamento il Comune intende anzitutto ringraziare coloro che si dedicano al prossimo, garantendo alla Comunità un contributo molto utile sotto il profilo umano, sociale e civile. Si vuole inoltre contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul volontariato e di riflesso sulla solidarietà, favorendo l’adesione di nuovi adepti alle Associazioni interessate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE