Mendrisiotto

Due uscite a Milano con il Comune di Balerna

Il dicastero Cultura organizza una gita al Memoriale della Shoah e un’altra per vedere il musical Peter Pan al Teatro degli Arcimboldi

Gli appuntamenti sono uno a dicembre e l’altro a gennaio
(Ti-Press)
8 novembre 2023
|

Due uscite in vista per i cittadini di Balerna. Il dicastero Cultura organizza infatti due visite a Milano, il 2 dicembre e il 13 gennaio.

La prima sarà divisa in due parti: alla mattina si terrà una visita guidata della Stazione centrale del capoluogo lombardo con ingresso al padiglione reale, abitualmente chiuso al pubblico. Dopo un pranzo libero, al pomeriggio si andrà alla visita del Memoriale della Shoah, situato in un’area della stazione al di sotto dei binari ferroviari abituali. Il ritrovo è fissato alle 8.15 nell’atrio della stazione di Chiasso, e poi si partirà assieme in treno alle 8.31, mentre le attività termineranno alle 17 e il rientro è libero. La quota individuale di partecipazione è di 50 franchi.

Il secondo appuntamento prevede invece il ritrovo alle 14 alla nuova palestra delle scuole di Balerna. Obiettivo dell’uscita è assistere al musical Peter Pan, in scena al Teatro degli Arcimboldi alle 16. Il rientro è previsto alle 19, mentre la quota individuale di partecipazione è di 60 franchi per i residenti nel comune, 80 per gli altri.

Le iscrizioni sono obbligatorie e sono da fare sul sito www.balerna.ch entro, rispettivamente, il 15 novembre e l’11 dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔