Mendrisiotto

Mendrisio, il negozio della Croce Rossa festeggia 10 anni

Mercoledì 18 ottobre, a LaFilanda, ci sarà una sfilata di moda che permetterà di visionare il nuovo assortimento

Romana Bassa Coletti (responsabile Servizio Abiti), Debora Banchini Fersini (direttrice) e Alessandra D’Angelo (capo Area Integrazione e Socialità)
13 ottobre 2023
|

Il negozio della Croce Rossa a Mendrisio festeggia mercoledì 18 ottobre il suo decimo compleanno. Per l'occasione a LaFilanda, con inizio alle 16, ci sarà una sfilata di moda che presenterà il nuovo assortimento. Al termine verrà offerto un rinfresco.

Il negozio di Mendrisio è uno dei tre punti vendita del Servizio Abiti ed è gestito grazie al supporto delle volontarie che garantiscono gli orari di apertura, allestiscono le vetrine e accolgono i clienti. Attivo dal 1992, il Servizio abiti della Croce Rossa Svizzera sezione Sottoceneri “è la soluzione che combina solidarietà ed ecosostenibilità”. Le sue principali attività sono la raccolta (nel Luganese e Mendrisiotto con appositi cassonetti dislocati negli spazi pubblici), la selezione (con la scrupolosa scelta dei capi usati e la preparazione) e la messa in vendita (nei negozi di via Zurigo 1 a Lugano e Largo Soldini 1 a Mendrisio, che dispongono di un assortimento per adulti). Abiti e giochi per bambini si trovano in via alla Campagna 9 a Lugano. Per tutte le informazioni consultare il sito www.crocerossaticino.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔