Mendrisiotto

‘Tracce di storia del Mendrisiotto’, un’ultima passeggiata

L’incontro per andare alla ricerca dei luoghi significativi di Chiasso è fissato per giovedì 19 ottobre alle 14 con partenza dalla stazione Ffs

Necessaria l’iscrizione
(Ti-Press)
12 ottobre 2023
|

L’Associazione ticinese terza età del Mendrisiotto (Atte) organizza l’ultima passeggiata del ciclo ‘Tracce di storia del Mendrisiotto’ il prossimo giovedì 19 ottobre, alle 14. Il ritrovo è fissato davanti alla Stazione Ffs di Chiasso, da dove si percorrerà un itinerario attraverso la cittadina di frontiera alla ricerca dei luoghi e degli stabili significativi che hanno scritto la storia di Chiasso tra l’Ottocento e il Novecento.

Ad accompagnare i partecipanti saranno il Prof. Remigio Ratti, Alessandro Zanoli e altri ospiti. La passeggiata attraverso la città si concluderà con una merenda al centro Atte di Chiasso.

Le iscrizioni sono da inoltrare entro lunedì 16 ottobre telefonando allo +41 76 556 73 70 oppure scrivendo a info@attemomo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE