Mendrisiotto

A Mendrisio si espandono gli ‘alberi della vita’

Nuove piante sono state messe a dimora per i nati dal 2020 al 2022. Sabato 30 settembre la cerimonia

Il municipale Paolo Danielli (a sinistra) e il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini, durante la piantumazione del 2019
(archivio Ti-Press)
28 settembre 2023
|

Nove alberi, tra gelsi e ciliegi, e 1'500 piantine perenni a fioritura estiva o autunnale. Sono queste le piante che sono state messe a dimora a Mendrisio per celebrare le 240 nascite avvenute nel 2020, 2021 e 2022. Sabato 30 settembre alle 10, presso il Centro sportivo Adorna, si terrà una breve cerimonia.

Dal 2017, per ogni nato di Mendrisio, la Città pianta un nuovo vegetale. Si tratta infatti dell'iniziativa ‘Un albero per ogni bambino’, che “celebra la vita e l'inscindibile rapporto con la natura”, viene indicato. Finora, l’area scelta è il perimetro del Centro sportivo
Adorna. “La squadra del Verde cittadino sceglie le varietà da mettere a dimora e valuta i quantitativi in base al numero delle nascite raggruppate per anno civile. Una targa celebrativa è infine apposta all’aiuola”.

Sabato si terrà quindi una piantumazione simbolica e ci sarà il saluto dei rappresentanti del Municipio, nonché la consegna alle famiglie che si sono annunciate di un certificato di padrinato/madrinato personalizzato per ogni neonato e neonata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE