Mendrisiotto

Torna l'Asinada, otto tappe tra i rioni del Palio di Mendrisio

La passeggiata enogastronomica si terrà sabato 30 settembre. Dall'ora di pranzo festa alla Casa della Gioventù

Otto tappe lungo 8 chilometri
(archivio Ti-Press)
28 agosto 2023
|

Dopo gli eventi di luglio che hanno visto i rioni sfidarsi in una serie di giochi e il cinema all'aperto, il Palio di Mendrisio torna sabato 30 settembre con un nuovo e rinnovato appuntamento. Verrà infatti riproposta, in veste rivisitata, la storica Asinada, la passeggiata enogastronomica tra i rioni del Palio.

L'appuntamento è alle 8.30 alla Casa della Gioventù, da dove partirà un'esperienza che si snoderà lungo un percorso di 8 tappe e 8 chilometri che attraversa le vie di Mendrisio, durante i quali assaporare e degustare una ricca varietà di prelibatezze locali. Le tappe non saranno solo un viaggio gastronomico, ma anche un'occasione per immergersi nel cuore pulsante dei sei rioni del Palio. I partecipanti cammineranno tra strade e angoli suggestivi, vivendo un'esperienza autentica e divertente.

Dalle 12.30 l'atmosfera si trasformerà in una festa aperta anche a chi non ha partecipato alla camminata che si terrà alla Casa della Gioventù. Sarà possibile pranzare e trascorrere il pomeriggio in musica con Deejay Nik Evans + Loris the voice. Le iscrizioni all'Asinada sono aperte e possono essere effettuate entro il 25 settembre, fino a esaurimento dei posti, attraverso il formulario disponibile sul sito www.paliomendrisio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE