Mendrisiotto

Uno sconto per chi visita le cantine con AutoPostale

In arrivo l'offerta ‘Degusta il Mendrisiotto’, valida per le degustazioni presso le aziende aderenti

(archivio Ti-Press)
21 settembre 2023
|

Stimolare lo sviluppo del turismo enogastronomico della regione utilizzando i mezzi pubblici. È questo l'obiettivo della nuova offerta ricreativa-turistica ‘Degusta il Mendrisiotto’. Dal 22 settembre al 31 dicembre 2024, chi si recherà con AutoPostale in una delle sette cantine partecipanti per una degustazione potrà beneficiare di uno sconto. La proposta si inserisce nel contesto delle visite che alcune cantine propongono, previa prenotazione, già dal 2005 di sabato.

‘Degusta il Mendrisiotto’ è nata dalla collaborazione tra l'Organizzazione turistica regionale e AutoPostale. La riduzione è del 50% sul prezzo della degustazione (che solitamente è di 20 franchi a persona). Per approfittare dell'offerta, è sufficiente richiedere al conducente di AutoPostale di fornire una ricevuta ‘conferma tragitto’, che andrà consegnata alla cantina, menzionando lo sconto relativo alla campagna. Nonostante la scelta di viaggiare con AutoPostale possa essere indicata nel formulario per l'iscrizione, unicamente la ricevuta di AutoPostale dà diritto allo sconto in cantina.

“Questo progetto, oltre a dare visibilità alla Regione e ai vitivinificatori che hanno scelto di parteciparvi, favorisce la mobilità lenta, la sostenibilità e chiaramente anche l’economia di scala, in quanto presso le cantine sarà possibile acquistare vini e prodotti locali e alcune di esse offrono anche la consegna a domicilio”, viene indicato nel comunicato di Mendrisiotto turismo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE