Mendrisiotto

Tre giorni di celebrazioni per la Festa della Natività

Al Santuario di Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore, da venerdì 8 a domenica 10 settembre

La Natività
4 settembre 2023
|

Il Santuario di Santa Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore è dedicato alla Natività della Beata Vergine Maria, ben raffigurata nella pala dell’altare maggiore, sotto la vetrata. In occasione della Natività, venerdì 8 settembre alle 20 verrà celebrata una santa messa solenne presieduta dall’arciprete don Guido Pagnamenta e animata dalla Corale Santa Maria dei Miracoli.

Sabato 9 settembre, alle 14.30, ci sarà invece l'appuntamento con il Cenacolo del Movimento Sacerdotale Mariano. Il programma prevedere il santo rosario meditato, la benedizione eucaristica e la messa con l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

La messa solenne di domenica 10 settembre sarà celebrata alle 10.30 dall’arciprete don Guido Pagnamenta e sarà animata dalla Corale Santa Maria dei Miracoli. Nel pomeriggio, dalle 15, rosario meditato e santa messa del Pellegrino presieduta dal Rettore don Simone Bernasconi. Il programma sarà ripetuto dalle 17, con la messa presieduta da don Angelo Gottardi, cappellano dell’ospedale neuropsichiatrico di Mendrisio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE