Mendrisiotto

A Mendrisio inizia il mese del radar amico

Dal 25 agosto ci sarà una campagna di sensibilizzazione per gli utenti della strada in prossimità delle scuole

Non dà multe, ma fa prevenzione
25 agosto 2023
|

Non punisce gli automobilisti con il piede pesante con una multa. Lo scopo del radar amico è la prevenzione. In concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, a Mendrisio settembre sarà il mese del radar amico. La Polizia della Città di Mendrisio e Regione II propone anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione con la presenza del radar amico in prossimità degli istituti scolastici situati sul territorio cittadino. La presenza del radar, si ricorda in un comunicato, “serve a rendere attento il conducente sulle prescrizioni di quel determinato tratto di strada”. In genere l'apparecchio itinerante dotato di un monitor luminoso che registra e mostra al conducente la sua velocità di transito “è posizionato in luoghi ritenuti particolarmente sensibili per pedoni, bambini e altri utenti della strada”.

Dal 25 agosto al 1° settembre gli apparecchi saranno posizionati a Mendrisio (via Turconi), Genestrerio (via al Pero, senso unico), Ligornetto (via Mastri Ligornettesi), Rancate (via Pinacoteca Züst) e Salorino (via Stradone). Dal 1° all'8 settembre la campagna di sensibilizzazione si sposterà su via Beroldingen a Mendrisio, via Pessina a Ligornetto, via Onofrio Longhi ad Arzo, via Besazio a Besazio e in via Loverciano a Castel San Pietro. A essere sorvegliati dal radar amico saranno sempre le due direzioni di marcia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔