Mendrisiotto

Funghi e sicurezza, campagna di sensibilizzazione a Mendrisio

Polizia ed esperti risponderanno alle domande di cittadini e appassionati sabato 30 settembre a Meride

In una precedente edizione
19 settembre 2023
|

‘Più sicuri a cercare funghi’. È questo il tema della campagna di sensibilizzazione che la Polizia Città di Mendrisio e Regione II organizza sabato 30 settembre a Meride. L'appuntamento è dalle 13.30 alle 17.30 davanti all'oratorio di Isacco, sulla strada che conduce al Serpiano. Oltre agli agenti della Polizia di prossimità saranno presenti gli esperti della Società Micologica Carlo Benzoni di Chiasso e della Vapko, l'organo ufficiale di controllo dei funghi, pronti a dispensare informazioni e consigli e rispondere a domande.

Il clima di fine estate e l'andar per boschi possono nascondere molte insidie. Occorre infatti conoscere i funghi, distinguere le specie velenose da quelle commestibili e avere cautela nella loro raccolta: premesse assolutamente indispensabili per avventurarsi alla loro ricerca. Così come è indispensabile avere delle cognizioni sulle disposizioni legali, sul rispetto della natura e sulla sicurezza in generale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE