Mendrisiotto

Genestrerio, Posta e informatica vanno a braccetto

I servizi postali si trasferiscono nei locali della Bit Informatica. Il cambiamento avverrà nel corso dell’autunno

Trovato il partner (archivio Ti-Press)
11 ottobre 2021
|

Sarà la Bit Informatica a ospitare, dall’autunno, i servizi postali di Genestrerio. “La Posta nel suo insieme, e la filiale di Genestrerio, non sfuggono alla costante diminuzione dei volumi di traffico postale agli sportelli. Per potere fare fronte oggi e domani alla tendenza in atto, la Posta deve adattarsi ai cambiamenti – si legge in una nota –. Questo significa orientare l’offerta in funzione della domanda e proporre i propri servizi laddove e nel momento in cui la clientela ne fa maggiormente richiesta”. La società Bit Informatica, con sede in via Campagnadorna 3c, servirà la clientela dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Quella trovata è “una soluzione ideale per gli abitanti del quartiere. Tutte le operazioni postali potranno essere svolte presso l’apposito modulo situato presso la cassa, servito dal personale del partner. I versamenti si potranno effettuare unicamente grazie a una carta PostFinance e, a differenza di quanto avviene presso una filiale tradizionale, anche utilizzando una qualsiasi carta di debito bancaria”. Per fornire tutte le informazioni di dettaglio riguardo alla nuova offerta verrà organizzato un momento informativo dedicato alla popolazione; un invito verrà recapitato in tempo utile a tutte le economie domestiche interessate dal cambiamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE