Mendrisiotto

'Ul Suu In Cadrega' festeggia i suoi primi 30 anni a Stabio

L'Associazione culturale porta sul palco della masseria di ProSpecieRara Rocca & Benigni e Moni Ovadia

8 settembre 2020
|

Sembra ieri, eppure sono già trascorsi trent'anni. Da tre decenni l'Associazione 'Ul Suu In Cadrega' di Stabio arricchisce il panorama culturale del Mendrisiotto (e non solo). Tanti gli artisti che nel tempo si sono susseguiti sul palco rivelando sonorità anche inedite dalle nostre parti e incuriosendo il pubblico. Non a caso l'Associazione ha saputo intercettare al meglio le rotte della musica popolare di varie parti del mondo. Le persone che oggi (come ieri) sono l'anima de 'Ul Suu In Cadrega', del resto, sono convinte che la Musica è un 'nutrimento per l’ anima e la memoria'.

Ecco che, nonostante la pandemia da Covid-19, l'Assciazione non poteva lasciar passare sotto silenzio sei lustri di vita. Così dopo la serata di giugno ha deciso di tornare con un nuovo appuntamento venerdì, sempre nella cornice della corte della masseria ProSpecieRara a San Pietro di Stabio. Proprio non ci si voleva rinunciare, ci fa capire Sergio Pescia. La festa del trentesimo, quindi, avrà una coda sul finire dell'estate. D'altro canto sarebbe stato un peccato visto che venerdì, dalle 20.30, a salire sul palco sarà il Duo Rocca & Benigni con il suo concerto Excursus per clarinetto e organetto, che avrà la partecipazione amichevole di Moni Ovadia, attore, cantante, musicista e scrittore.

Per essere tra il pubblico, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, è d'obbligo riservare i posti telefonando (o inviando un Sms) allo 076 616 91 31 o scrivendo a info@ulsuuincadrega.ch , indicando nome, recapito telefonico e numero di persone interessate. I posti sono infatti limitati. In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔