Mendrisiotto

Ri-Fioriamo Mendrisio con piante e fiori

L'iniziativa partirà il 10 e 11 giugno sul piazzale LaFilanda e si rivolge sia ai cittadini che ai commercianti

Il logo dell'iniziativa
2 giugno 2020
|

Ri-Fioriamo Mendrisio. È questo il titolo scelto per la nuova iniziativa promossa dalla Città e rivolta a cittadini e commercianti per abbellire vie e contrade con piante e fiori. L'appuntamento è per il 10 e 11 giugno, dalle 10 alle 17 sul piazzale LaFilanda. Per l'occasione, abitanti e commercianti sono invitati ad abbellire gli usci delle case, dei negozi, le vie e i vicoli nei quali si vive con vasi di fiori e piante per dare un tocco di colore agli spazi esterni, promuovere la biodiversità, il senso di accoglienza e di vivacità di cui tutti abbiamo bisogno, ora più che mai.

Il piazzale LaFilanda si trasformerà in un’isola del giardinaggio con diverse postazioni: un punto informativo e di consulenza, la distribuzione gratuita di recipienti recuperati presso l’ecocentro da riconvertire in originali vasi, la distribuzione di concime e compost, la vendita di piante e fiori curata dai fioristi Della Santa e Pinta Fiorita. Chi lo desidera, potrà fermarsi a comporre il proprio vaso con l’aiuto dei collaboratori presenti. Il team del Verde pubblico sarà a disposizione anche per informazioni sulla zanzara tigre, distribuendo porzioni del prodotto Vecto Bac per combattere la sua proliferazione, così come su altri temi quali le neofite invasive, la benzina alchilata, i pesticidi e la biodiversità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔