Mendrisiotto

Mendrisio: Prima addobbi natalizi, poi casa per i pesci

'Ri-Fioriamo il Natale”: la Città lancia l'iniziativa per colorare le vie. E gli alberelli, una volta finite le feste, verranno posati in fondo al lago

Per creare un bel clima natalizio
3 dicembre 2020
|

'Ri-Fioriamo'. È questo il nome dell'iniziativa lanciata dalla Città di Mendrisio: azione mirata per “sensibilizzare e invogliare i commercianti a posare piccoli arredi floreali lungo le vie, in corrispondenza delle proprie vetrine e dei propri spazi commerciali”. Lo scopo? Semplice: “Dare un tocco di colore alla città e ai suoi quartieri per renderli più accoglienti”. 

Dopo la prima edizione, andata in scena in primavera sul piazzale LaFilanda, ecco la seconda che andrà in scena con un'atmosfera più natalizia. Martedì in PIazza del Ponte il Comune ha infatti distribuito gratuitamente gli alberelli di Natale a coloro che si sono annunciati e che si sono impegnati ad addobbare e piazzare l'albero sulla strada per creare un bel clima natalizio. 

E, in tal senso, il Municipio ringrazia i commercianti e gli abitanti che vorranno unirsi spontaneamente all'iniziativa. “Un modo – ravvisa – per sentirci vicini e per alleviare un poco i duri tempi della pandemia”.

Ma l'iniziativa non si esaurisce qui. Al termine delle feste, infatti, gli alberelli smantellati saranno depositati sul fondo del Ceresio, andando così a costituire un ottimo habitat per il rifugio e la riproduzione dei pesci persici. Gli alberi potranno essere consegnati in Piazza del Ponte venerdì 8 gennaio, dalle 8.30 alle 16. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE