Capriasca

Il bosco di Capriasca continuerà a essere tutelato

Nell’ultima seduta di Consiglio comunale della legislatura è stato avallato un credito di 3 milioni di franchi per la gestione delle foreste

Nell’ultimo saluto di Pellegrinelli al Consiglio comunale, si continua a proteggere il bosco
(Ti-Press)
26 marzo 2024
|

Dopo oltre 25 anni di politica attiva, è giunto il momento dell’ultima seduta di Consiglio comunale anche per il sindaco Andrea Pellegrinelli. In sessione straordinaria di fine legislatura sono stati approvati sei crediti riguardanti interventi pianificati nei prossimi anni.

Nel dettaglio sono state votate, in gran parte all’unanimità, cinque diverse richieste di credito, per complessivi 3,06 milioni di franchi per opere di acqua potabile, sottostrutture e risanamenti stradali. Altri 3,1 milioni di franchi sono stati accettati sempre all’unanimità: in questo caso riguardano la realizzazione di interventi prioritari, previsti nel Piano di gestione delle foreste per il periodo compreso tra il 2024 e il 2038; questo messaggio ha trovato il parere favorevole del legislativo “poiché connesso in maniera importante alla tutela del paesaggio della Capriasca, con un ritorno favorevole per tutta la popolazione” spiega il Comune in un comunicato.

Durante la seduta è stata anche approvata una variante di Piano regolatore relativa alla definizione della zona di protezione delle acque di superficie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE