Luganese

Lo striscione di Quadri allo skatepark è un caso

Un'interpellanza chiede quale sia la procedura per appendere le pubblicità agli stabili comunali

25 febbraio 2024
|

Non è passata inosservata la pubblicità elettorale del municipale di Lugano Lorenzo Quadri presso lo stadio di Cornaredo, precisamente uno striscione appeso alla recinzione che delimita lo skatepark.

Il consigliere comunale del Ps Aurelio Sargenti ha presentato un'interpellanza al Municipio cittadino, chiedendo: “La Città di Lugano permette a municipali, a consiglieri comunali o a terzi di usufruire liberamente delle proprie infrastrutture, dei propri edifici e dei propri terreni per la campagna elettorale delle prossime elezioni comunali?”. Le altre domande sono conseguenti. “Se sì, qual è la procedura da adottare e quale prezzo viene fatturato? Se no, come intende procedere il Municipio per evitare affissioni non autorizzate sulle proprie infrastrutture, sui propri edifici e nei propri terreni?”. Infine, “come intende (il Municipio) intervenire per evitare che la città venga tappezzata da pubblicità che sono in contrasto con la legislazione cantonale (in particolare con le disposizioni per evitare le distrazioni dei conducenti alla guida di veicoli)?”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE