Lugano

‘Lugano non conserva le mozioni ritirate’

Lo sostiene in un’interrogazione Danilo Baratti (Verdi). ‘Il sito del Comune deve essere gestito in modo differente’

Il sito web della Città, secondo il consigliere verde, andrebbe rivisto
(Ti-Press)
23 febbraio 2024
|

Mozioni irreperibili. Interrogazioni sparite per diverso tempo. Il quadro tratteggiato in un’interrogazione da Danilo Baratti (Verdi) e Edoardo Cappelletti (Pc) pare un po’ fosco. Un quadro che riguarda il sito web della Città, dove, secondo i consiglieri comunali, dovrebbero esserci almeno tutti i documenti che sono stati oggetto di rapporti commissionali.

Nel dettaglio è citato l’esempio della mozione numero 3940 di Simona Buri ‘sulla regolamentazione del numero dei posteggi obbligatori legati alle abitazioni’, che è stata anche oggetto di discussione nella scorsa seduta del Consiglio comunale (Cc). A questa si aggiunge anche il caso dell’interrogazione 1190 ‘A proposito di un taglio di alberi scriteriato’, sparita dagli archivi digitali e in seguito riapparsa e trasformata nell’interrogazione 1217. Dati questi due casi, per evitare che la situazione si ripeta, Baratti chiede al Municipio perché le mozioni ritirare vengono tolte dal sito e se l’esecutivo non ritiene opportuno conservare tali documenti per “non lasciar cadere nel nulla un’interrogazione posta da chi per una ragione o per l’altra (dimissioni, mancata rielezione) ha nel frattempo lasciato il Cc”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE