Luganese

Festeggiati a Paradiso i 100 anni di Giuliana Tacconi

La centenaria è ospite della Residenza Paradiso ed è stata raggiunta dai figli, collegati online dall'estero, e dal nipote

Auguri signora Giuliana!
6 febbraio 2024
|

Giuliana Tacconi, in Crivelli, è arrivata al traguardo dei 100 anni, festeggiato alla casa medicalizzata per persone anziane Residenza Paradiso, dove vive. La festa si è svolta alla presenza del personale della struttura e del nipote, accompagnato dalla moglie e dal loro figlioletto, mentre i figli, dall’estero, si sono collegati online.

Nata a Milano, dove ha vissuto fino a 15 anni, la signora Tacconi ha frequentato le scuole superiori a Merano e in Tirolo, trascorrendo le vacanze scolastiche nella Svizzera francese, dove ha imparato la lingua. All'inizio della Seconda guerra mondiale, si è trasferita sul lago di Como con i genitori che hanno cercato di non farle mancare nulla, sia nell’ambito affettivo che materiale.

Coniugatasi in Crivelli e di professione casalinga, ha cresciuto i suoi due figli, un maschio e una femmina, con i quali ha sempre avuto un buon rapporto. È arrivata in Svizzera in modo definitivo nel 1991 e nel 2009 è diventata cittadina svizzera, con attinenza a Paradiso. Di personalità e di carattere forte, buona e altruista, le piace molto stare in compagnia; nella sua vita ha pure avuto la possibilità di viaggiare molto. I migliori auguri anche dalla nostra redazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE