Luganese

Anke van der Mei Lombardi subentra a Bruschetti

Le nuove proposte di candidatura per il nuovo sindaco potranno essere depositate entro il 2 febbraio

La nuova municipale firma la Costituzione
30 gennaio 2024
|

Lunedì 29 gennaio, Anke van der Mei Lombardi, già Municipale a Massagno dal 2016 al 2021, è entrata in carica quale nuova rappresentante dell’Esecutivo massagnese dichiarando fedeltà alla Costituzione di fronte al giudice di pace Tommaso Pedrazzini, subentrando al sindaco dimissionario Giovanni Bruschetti. Il Municipio è pertanto di nuovo al completo nella sua forma ordinaria, dopo che, dall’ottobre 2023, era stato completato dal supplente municipale Carlo Ferrari e condotto dal vicesindaco Fabio Nicoli.

Per quanto riguarda la nomina alla carica di sindaco, le proposte di candidatura devono essere depositate alla cancelleria comunale entro le 18 di venerdì 2 febbraio e devono essere sottoscritte da 20 elettori. Ogni candidato può, in seconda battuta, ritirarsi entro le 18 di lunedì 12 febbraio in modo da consentire l’elezione tacita; in caso contrario la votazione popolare si terrà domenica 7 aprile. Ricordiamo che il Sindaco è eletto tra i Municipali con il sistema della maggioranza assoluta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE