Luganese

A Capriasca non si ricandida il sindaco Andrea Pellegrinelli

Il Centro ringrazia lo storico sindaco e presenta le liste per le elezioni comunali, schierando un mix di giovani, donne e candidati di esperienza

I candidati del Centro a Capriasca
23 gennaio 2024
|

Capriasca avrà un nuovo sindaco. Dopo gli anni di politica attiva nell’ex-comune di Cagiallo (per il quale ha fatto anche il sindaco), i primi anni come Consigliere comunale di Capriasca, 4 anni da municipale e 16 anni alla guida del comune, Andrea Pellegrinelli ha deciso di non sollecitare un nuovo mandato. Lo storico sindaco è stato ringraziato dalla sezione de Il Centro “per l’enorme lavoro svolto in tutti questi anni”.

Lo scorso 19 gennaio il Centro ha presentato le sue liste di candidati per le elezioni di aprile. Una lista, spiega la sezione, che “conta diversi giovani che portano l’età media dei candidati al Consiglio comunale a 40 anni”. La lista del Municipio “conta invece un buon mix di candidati giovani, donne e candidati di esperienza”.

Per il Municipio si presentano Marco Bianchi (consigliere comunale uscente), Giacomo Cattaneo (municipale uscente), Sara Gösteris-Alvarez, Giulio Mulattieri (consigliere comunale uscente), Giacomo Nobile (consigliere comunale uscente), Nadia Scalmanini (consigliera comunale uscente) e Stéphanie Schärer.

Per il Consiglio comunale sono in lista Reto Arrighi, Fabio Banfi (uscente), Gabriele Bianchi, Giacomo Cattaneo, Lucio Ferrari, Paolo Filippini, Sara Gösteris-Alvarez, Federico Lanza, Razvan Lepori, Paola Mauceri, Giulio Mulattieri (uscente), Aleksandra Nobile, Giacomo Nobile (uscente), Daniele Pacchiani (uscente), Roberto Perucchi, Davide Sarinelli, Luca Scalmanini e Stéphanie Schärer.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE