Luganese

Monteceneri, sindaco e municipali Plr uscenti si ricandidano

Sette i nomi per l’esecutivo, trentuno quelli per il legislativo. Obiettivo: confermare gli uscenti, sindacato compreso, e rafforzare le posizioni in Cc

La squadra per l’esecutivo
18 gennaio 2024
|

Il Partito liberale-radicale (Plr) di Monteceneri scopre le sue carte in vista delle elezioni comunali di aprile. E punta sulla stabilità e sul rafforzamento. Nella lista per il Municipio sono presenti infatti il sindaco Pietro Solcà e gli altri due municipali uscenti Marzio Cattani e Antonio Dal Magro. Con loro il capogruppo in Consiglio comunale (Cc) Sandro Maccini e Matteo Della Pietra, Francesca Meschi Greco e Gianmaria Rezzonico: tutti consiglieri comunali uscenti.

Trentuno i nomi per il Cc. Oltre ai già citati Della Pietra, Maccini, Meschi Greco e Rezzonico, corrono diversi uscenti. Si tratta di: Marco Bonomi, Massimo Dadò (neopresidente della sezione), Chiara Filippini, Matteo Generelli, Claudio Leoni, Giovanni Leoni, Ivan Morandi, Andrea Rinaldi e Pietro Zucchetti. Le nuove leve sono: Monica Bergomi, Saul Bergomi, Rodrigo Josè Bernardi, Nadia Biasella, Stefano Camponovo, Sofia Cattaneo, Simone Cattani, Anna Cerutti Marchesi, Andrea Dal Magro, Roberto Delorenzi, Fabrizio Franzi, Leda Leonardi Orso, Gianluca Lingeri, Lorenzo Molteni, Aronne Pagnamenta, Lara Pontarolo, Anna Maria Pontarolo Meaglia e Zoe Rinaldi.

L’assemblea si è tenuta il 17 gennaio. “Nella composizione delle liste – si legge in una nota – si è data inoltre grande importanza nel garantire un’adeguata rappresentanza di tutti i quartieri di Monteceneri, un’equilibrata partecipazione di genere come pure rappresentativa di tutte le fasce d’età; quest’ultimo punto anche confermato dai numerosi giovani che si sono messi a disposizione. L’obiettivo è sicuramente quello di confermare il sindacato, i tre seggi in Municipio e di consolidare la presenza in Cc”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE