Luganese

Edoardo Cappelletti si candiderà in Municipio

Il Partito comunista di Lugano ha annunciato la propria lista in vista delle elezioni di aprile. Tra i candidati molti giovani.

Cappelletti riuscirà nell’impresa?
(Ti-Press)
5 gennaio 2024
|

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali, il Partito comunista (Pc) di Lugano ha presentato al pubblico i propri candidati per la corsa al Municipio e al Consiglio comunale. Edoardo Cappelletti, classe 1994, giurista e consigliere comunale nonché membro della Commissione della gestione, sarà il candidato comunista al Municipio. “Un nominativo – si legge nel comunicato – che, come dimostrato dal lavoro serio, qualificato e profilato da lui svolto nelle ultime legislature, riteniamo incarni in modo concreto lo spirito di un’opposizione sempre propositiva e mai declamatoria che miriamo a promuovere anche sul piano locale”.

Oltre a Cappelletti, sulla lista del Consiglio comunale saranno invece candidati: Ismael Camozzi, 2002, operatore socio-sanitario e coordinatore del Sindacato indipendente degli studenti e apprendisti Sisa; Carolina Crivelli, 2003, studentessa di design; Luca Frei, 1998, storico e coordinatore della Gioventù comunista svizzera; Lia Luciano, 1959, agente immobiliare; Selim Mahjoubi, 1996, studente in cure infermieristiche Supsi; Giulio Micheli, 1990, storico e membro del comitato centrale del Partito comunista; e Ivan Scheidegger, 1963, specialista in telecomunicazioni.

“Sulla scorta – si legge – dell’alleanza avviata nel 2013 e della prolifica collaborazione sviluppata in Consiglio comunale nell’ambito del gruppo Ps-Pc, il Pc conferma la decisione di ricercare e concludere le più ampie intese unitarie anche in occasione delle prossime elezioni comunali di Lugano. Nel quadro di un progetto che intende valorizzare le diverse identità politiche che lo compongono e la condivisione di comune indirizzo programmatico per il futuro della Città, per la corsa al Municipio e al legislativo cittadino prenderemo quindi parte alla coalizione che andrà a riunire Partito socialista (Ps), Pc, ForumAlternativo (Fa) e Partito operaio popolare (Pop)”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE