Luganese

‘A scuola di ecumenismo’

Le parrocchie di Lugano si ritrovano a parlare di fede e fiducia negli incontri interconfessionali

2 gennaio 2024
|

Tornano a partire da mercoledì 10 gennaio gli incontri biblici ecumenici delle parrocchie di Lugano, che riuniscono evangelici, battisti e cattolici. A offrire l'occasione è il tradizionale evento speciale di inizio anno ‘A scuola di ecumenismo’. Saranno ospiti la teologa Lucia Vantini (presidente del Coordinamento delle teologhe italiane) e l’analista filosofo Massimo Diana.

Lo spunto di riflessione prende il via da due parole: fede e fiducia. "Le lingue moderne distinguono ma non la Bibbia che usa un’unica parola. Con quali conseguenze per noi oggi? L’esperienza umana della fiducia profonda, ben nota anche in psicologia, che cosa ha da dire all’esperienza religiosa oggi? E viceversa?".

L'appuntamento è fissato al Centro Cittadella di Lugano (Corso Elvezia 35), alle 20.15. Aperto a tutti, si inserisce nel percorso ecumenico biblico 2023/2024 dal titolo ‘Lasciatevi trasformare’, incentrato sulle grandi intuizioni della Lettera di Paolo apostolo ai Romani. L’ingresso è libero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE