Luganese

‘La fabbrica dell'ospitalità’ si presenta a Lugano

Il programma delle attività organizzate dal Csoa il Molino continua giovedì 28 e venerdì 29 dicembre

Le attività di giovedì 28 si tengono in piazza San Rocco
(archivio Ti-Press)
28 dicembre 2023
|

Continua sia oggi che domani, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, il programma delle attività promosse a Lugano dal Csoa Il Molino.

L'appuntamento per oggi, giovedì, in piazza San Rocco a Lugano. Alle 14 ci sarà la presentazione del progetto ‘La fabbrica di ospitalità’ dell'Accademia di architettura di Mendrisio, seguito dalla discussione sulla situazione migratoria in Ticino con il collettivo R-esistiamo e il gruppo Mendrisiotto Regione Aperta. Alle 17 ci sarà la presentazione del documentario ‘Fedayin: la lotta di Georges Abdallah’ seguita da una discussione. Alle 19.30 cena popolare seguita da una serata con musica Dub Reggae.

Domani, venerdì 29 dicembre, il programma si svolgerà in un luogo che verrà comunicato in seguito, e inizierà alle 15 con la Fiaba dei Confabula (Giullari di Gulliver) per grandi e piccini ‘Il dono di Natale. La storia di un cavallino a dondolo’. Alle 16 ci sarà un laboratorio di autodifesa digitale (portare, se possibile, computer e Usb), mentre alle 18 inizierà la presentazione dell'ambulatorio popolare di Milano, seguita dalla proiezione ‘AMP. Note per una pratica di autogestione’ e discussione. A seguire musica dal vivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔