Luganese

Dalla Palestina alla Siria, gli appuntamenti del Molino

Diversi appuntamenti in vista, tra i quali spicca una manifestazione a Locarno a sostegno del popolo palestinese sabato 16 dicembre

Il corteo che si è svolto a Bellinzona lo scorso ottobre, sempre a favore della causa palestinese
(Ti-Press)
12 dicembre 2023
|

Saranno giorni ricchi di appuntamenti culturali e sociali quelli in arrivo. A organizzarli il Centro sociale autogestito il Molino, che pur senza sede fissa da oltre due anni e mezzo continua a organizzare le proprie attività.

Si comincia giovedì 14 dicembre con la proiezione del film Kobane, in versione originale e con i sottotitoli in italiano, preceduta da un’introduzione degli eventi descritti e sulla situazione in Rojawa. Alle 20.15 al cinema Forum di Bellinzona. Sempre giovedì dalle 10 in poi, e anche venerdì 15 ai medesimi orari, avrà luogo ‘La fabbrica di ospitalità a Chiasso’: due giorni di atelier, incontri, discussioni per parlare di ospitalità e migrazioni. Evento all’aperto davanti al Cinema Teatro di Chiasso.

Ci si sposta poi in via Luganetto 1 a Lugano, venerdì dalle 18, dove si discuterà del Chiapas. Verrà presentato il progetto Gimnasio Popular Barrio Bravo, ossia sport popolare autonomo in un quartiere periferico di San Cristobal de Las Casas nella regione messicana. Alle 20 è prevista la cena popolare a base di pizzoccheri e dalle 20.45 laboratorio di ballo (cumbia, salsa, bachata) e musiche dal mondo.

Infine, sabato 16 dicembre è in programma una manifestazione per un cessate il fuoco, per la libertà e l’autodeterminazione del popolo palestinese. La partenza del corteo è fissata alle 15 dalla Stazione Ffs di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE