Luganese

Si parte con l’Ufficio mobile della Polizia Torre di Redde

Il nuovo furgone stazionerà due pomeriggi fissi a settimana a Comano, Cureglia e Ponte Capriasca e sarà a disposizione dei quartieri di Capriasca

Parola d’ordine: prossimità
(Ti-Press)
8 gennaio 2024
|

La Polizia Torre di Redde potenzia la sua prossimità. E, per farlo, ha a disposizione un nuovo strumento. Il Corpo che riunisce i Comuni di Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca dal 9 gennaio avvierà infatti il proprio Ufficio mobile. Un furgoncino che due pomeriggi alla settimana, in modo permanente, sarà stazionato nei tre comuni convenzionati e per il resto sarà a disposizione dei nove quartieri di Capriasca.

Il nuovo servizio andrà a sostituire il front office che c’era a Comano (e che ha chiuso), oltre ad aggiungere la presenza a Origlio e Ponte Capriasca, che prima non c’era, a beneficio della sicurezza e del servizio a favore dei cittadini. Una presenza fissa dunque. Quando? Il martedì dalle 12.45 alle 15 sulla piazza antistante alla casa comunale a Comano, il medesimo giorno dalle 15.15 alle 17.30 nel parco di Casa Rusca sul lato verso la casa comunale a Cureglia e infine il giovedì dalle 12.45 alle 15 sui parcheggi antistanti alla casa comunale di Ponte Capriasca. Resterà inoltre attivo lo sportello, che si trova nella nuova sede della polizia all’ex stazione di Tesserete: il martedì dalle 8 alle 12 (per il servizio contravvenzioni), il mercoledì dalle 13.30 alle 17.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e al di fuori di queste fasce orarie sarà possibile ricevere su appuntamento.

Tornando all’Ufficio mobile, è pensato come un’attività complementare rispetto a quanto il Corpo già fa attraverso la maggiore presenza sul territorio (pattugliamenti in auto, a piedi e con la bicicletta), dando la possibilità di andare incontro alle esigenze delle fasce più anziane della popolazione e di coloro che hanno difficoltà a spostarsi. Oltre a ciò, l’obiettivo è quello di implementare ulteriormente il contatto col cittadino favorendo così anche il dialogo e la vicinanza alla popolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE