Luganese

Lugano accoglie il nuovo ambasciatore albanese in Svizzera

Mustafa Nano è stato ricevuto ieri a Palazzo civico dal sindaco Michele Foletti

Il nuovo ambasciatore con le autorità luganesi
(Città di Lugano)
19 dicembre 2023
|

Il nuovo Ambasciatore di Albania in Svizzera, Mustafa Nano, è stato ricevuto ieri pomeriggio, lunedì, a Palazzo civico dal sindaco Michele Foletti e dal municipale Tiziano Galeazzi. All’incontro erano presenti anche il console onorario di Albania a Lugano, l'avvocato Marco Vigilante, e il primo segretario dell’ambasciata Valon Gashi.

L’Ambasciatore Nano, che ha ricevuto le credenziali lo scorso 27 novembre a Berna, ha ricordato la grande vitalità del suo Paese che ha intrapreso un percorso di modernizzazione nell’ambito istituzionale, economico e sociale. Il settore turistico sta vivendo un boom turistico senza precedenti, favorito anche dallo sviluppo di progetti infrastruttruali di grande portata che hanno migliorato sensibilmente la connettività e la competitività del Paese. Durante l’incontro Michele Foletti ha illustrato le strategie di sviluppo di Lugano, in particolare nei settori dell’intelligenza artificiale, delle blockchain, della cultura e del turismo: “La cultura del cambiamento, l’innovazione, la digitalizzazione sono elementi cardine di un processo che la Città sta promuovendo da tempo attraverso le sue politiche settoriali, che riguardano in particolare l’erogazione di servizi efficienti ai cittadini, lo sviluppo sostenibile del territorio e la creazione di nuovi spazi pubblici da vivere e frequentare”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE