Luganese

Dal Grott Mobil 20mila franchi in beneficenza

Donazioni che sono andate a cinque associazioni attive sul territorio. In arrivo anche il pranzo di Natale previsto alla Masseria di Cornaredo.

Uno scatto del pranzo alla presenza delle autorità politiche
30 novembre 2023
|

Ventimila franchi. È questo il valore che il Gruppo amici del Grott Mobil hanno devoluto in beneficenza. Grazie alle attività di volontarie e volontari alla Festa d’autunno a Lugano (che si è tenuta dal 29 settembre al 1°ottobre) e al Pentathlon del boscaiolo è stato possibile donare il ricavato a sei associazioni locali. Per il 2023 il Gruppo verserà 3mila franchi all’associazione Shark team 2000 di Bellinzona; 3mila a Sport invalidi Lugano (Sil); 3mila alla Fondazione Giuliano Bignasca; 3mila franchi all’associazione Alessia; 3mila franchi all’associazione progetto genitori del Mendrisiotto e Basso Ceresio e Fondazione Francesco mensa sociale Bethlehem Frà Martino Dotta.

Il Gruppo coordinato da Sem Degli Antoni ha invitato tutte e tutti a un pranzo al ristorante Piccolo Vigneto di Albonago, al quale hanno partecipato il presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa, il direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali, il sindaco di Lugano Michele Foletti, il municipale e vicesindaco Roberto Badaracco. Nei loro discorsi è spiccato il complimento e il ringraziamento per la missione di volontariato: “Tassello importante per la comunità cittadina e ticinese”.

Il pranzo di Natale

Come consuetudine, il Gruppo collaborerà per la riuscita del pranzo gratuito di Natale alla mensa della Fondazione Francesco che si trova nella Masseria di Cornaredo. L’appuntamento è previsto per lunedì 25 dicembre alle 10.30 con un aperitivo analcolico. Dalle 11.30 per chi vorrà si potrà ritirare il pranzo d’asporto. Le persone che intendono pranzare in compagnia, potranno farlo dalle 12 previa prenotazione allo 091 605 30 40 (dalle 8.30 alle 14.30) o scrivendo per e-mail all’indirizzo cb@fondazionefrancesco.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE