Luganese

Croce Rossa Sottoceneri cerca volontari

E lo fa in occasione della Giornata internazionale del volontario del 5 dicembre

Gesti che fanno la differenza
(CSS)
4 dicembre 2023
|

Per la Giornata internazionale del volontario del 5 dicembre, la sezione sottocenerina della Croce Rossa annuncia di essere alla ricerca di volontari per il servizio trasporti e il servizio visite. “Nella Giornata Internazionale dei volontari – si legge in una nota – non possiamo esimerci dal sottolineare il grande lavoro che ogni giorno centinaia di volontari svolgono nell’ambito dei nostri servizi rivolti alla popolazione. Senza di essi le nostre attività di sostegno ad anziani, bambini, migranti, adolescenti e ad altre fasce bisognose non potrebbe esistere. Grazie di cuore!”.

“In questi giorni vi è una crescente richiesta di volontari e volontarie per il servizio trasporti e il servizio visite che svolgono un prezioso aiuto agli anziani. Molti di loro stanno affrontando sfide quotidiane, dalla solitudine alle difficoltà nel soddisfare i propri bisogni essenziali. Il servizio trasporti è un’attività di assistenza sociale a favore di utenti, soprattutto anziani, con difficoltà motorie che si devono recare presso strutture mediche o per svolgere delle terapie. Offriamo la possibilità di svolgere la patente per la guida di veicoli aziendali, formazioni e corsi di aggiornamento. Per il servizio visite a domicilio e nelle case per anziani cerchiamo cuori generosi per alleviare la solitudine degli anziani, offrendo compagnia e sostegno. La visita può essere un momento per leggere un libro insieme, fare una passeggiata e svolgere delle piccole commissioni. Un’esperienza coinvolgente e gratificante”.

Per maggiori informazioni visitare www.crocerossaticino.ch/volontario, oppure contattare lo 091 973 23 33 (al mattino, dal lunedì al venerdì) o scrivere a volontariato@crocerossaticino.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE