Luganese

Massagno incontra i suoi neomaggiorenni

Sabato 25 novembre, il Municipio ha accolto i diciottenni, invitandoli a diventare membri attivi della comunità

I neomaggiorenni massagnesi
29 novembre 2023
|

Sabato 25 novembre il Municipio di Massagno ha incontrato i neomaggiorenni presso il Salone Cosmo. A dare il saluto di benvenuto ai ragazzi presenti è stato il Capodicastero tematiche giovanili Rosario Talarico, il quale ha ricordato il significato della maggiore età, dell’acquisizione dei diritti civili e politici e l’importanza di diventare a pieno titolo cittadini, acquisendo il diritto di votare e di essere eletti, incitando i ragazzi a rendersi parte attiva della comunità perché senza partecipazione non c’è democrazia. “Credo fermamente – ha detto Talarico – che noi abbiamo bisogno della vostra voce, dei vostri pensieri, delle vostre intelligenze ed energie; capacità e sentimento di indignazione contro l’indifferenza sono premesse necessarie per pensare, mettere in dubbio, informarsi e reagire. In altre parole, per partecipare”.

Dopo la parte ufficiale i neomaggiorenni hanno ricevuto un omaggio e gustato un ricco aperitivo accompagnato dalla musica di DJ Rexplo; in seguito la delegazione si è spostata alle scuole elementari per assistere alla partita di Basket della Spinelli Massagno contro i Lyons di Ginevra. All’evento hanno partecipato anche il supplente Municipale Carlo Ferrari, il Segretario comunale Christian Barelli, la responsabile comunicazione Beatrice Lundmark e la responsabile della cancelleria comunale Francesca Ferrara.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE