Luganese

Ai nastri di partenza MelideIce on the lake

La nota manifestazione invernale è giunta alla sua undicesima edizione e si terrà dal 1° dicembre al 14 gennaio

Evento di richiamo del Basso Ceresio
(Ti-Press)
28 novembre 2023
|

Uno degli eventi di maggior richiamo del Basso Ceresio è in procinto di tornare. Si tratta di MelideIce on the lake, che si ripresenta per la sua undicesima edizione dal 1° dicembre al 14 gennaio, con diverse novità. E naturalmente delle conferme. A cominciare dalla pista di ghiaccio naturale, grande ben 525 metri quadrati, inserita in una suggestiva cornice fra lago e montagne.

Vi sarà una tensostruttura trasparente e riscaldata di 100 metri quadrati con un’offerta di bevande, mentre la nuova buvette proporrà una variegata offerta gastronomica, con diverse proposte speciali nei fine settimana. L’offerta di Food&Drinks sarà gestita dalle associazioni melidesi MAIS e Fc Melide. A lato della pista saranno inoltre come sempre presenti trampolini e gonfiabili, elementi apprezzati per un intrattenimento per tutte le fasce di età.

A livello di orari, ogni mattina del periodo pre-festivo e post-festivo la pista sarà messa a disposizione degli allievi delle scuole elementari, mentre tutti i pomeriggi e i fine settimana sarà aperta al pubblico. Con l’inizio delle vacanze scolastiche, il pattinaggio libero sarà possibile tutti i giorni dalle 11 alle 22. Fronte costi, la politica non cambia: l’ingresso in pista è gratuito e gli avventori avranno la possibilità di noleggiare pattini e foche a prezzi molto convenienti. Per maggiori informazioni e per il calendario con gli orari di apertura, consultare il sito www.melideice.ch e la pagina Facebook www.fb.com/melideice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE