Luganese

Una serata al Palacongressi dedicata al volontariato

Il 5 dicembre, con discorsi, parte informativa, spettacolo e rinfresco. Iscrizioni aperte

(Ti-Press)
24 novembre 2023
|

In occasione della Giornata internazionale del volontariato, la Città di Lugano invita tutti i volontari attivi sul suo territorio a un momento di incontro e ringraziamento che si terrà martedì 5 dicembre alle 19.45 nel Palazzo dei Congressi.

Sarà “una serata conviviale per ringraziare tutte le persone che, attraverso il loro impegno, promuovono una società solidale, inclusiva e accogliente” spiega il Municipio. Per la Città prenderanno la parola il sindaco Michele Foletti, il vicesindaco Roberto Badaracco e il municipale Lorenzo Quadri. Seguiranno la presentazione dei risultati dell’Indagine sul volontariato culturale sul suolo ticinese, pubblicata nel 2023 dall’Osservatorio culturale del Cantone Ticino, e lo spettacolo “Disegni di sabbia” dell’artista ticinese Lorenzo Manetti. A conclusione della serata si terrà un rinfresco. È richiesta l’iscrizione, annunciando la propria presenza entro venerdì 1° dicembre alla pagina www.lugano.ch/seratavolontari. Per sottolineare l’importanza e il valore dell’impegno dei volontari, da giovedì 23 novembre è visibile nelle vie principali di Lugano una campagna di ringraziamento ai volontari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE