Luganese

All'Usi una conferenza sulle tecnologie del futuro

Si terrà il prossimo 16 novembre il vernissage del Technology Outlook

Come sarà il futuro?
(Ti-Press archivio)
7 novembre 2023
|

Come vivremo nel futuro? È questa la domanda centrale del vernissage del Technology Outlook di quest’anno, in occasione del quale potrete farvi un’idea sullo studio condotto dall’Accademia svizzera delle scienze tecniche (Satw) sulle tecnologie e le applicazioni innovative dell’industria svizzera. Esperte ed esperti del mondo scientifico e industriale condivideranno le loro visioni giovedì 16 novembre, dalle 18 alle 21, al Campus est Usi-Supsi a Lugano.

“Il programma del vernissage – si legge nella nota – comprende un’introduzione allo studio da parte della collaboratrice di progetto Esther Lombardini (Satw). Seguiranno poi gli interventi di Samantha Paoletti (Csem), Tiziano Serra (mimiX, AO Foundation Davos) e Giuseppe Perale (Ibi Sa Mezzovico). Le brevi presentazioni delle relatrici e dei relatori provenienti dal mondo della ricerca e dell’industria permetteranno di farsi un’idea sugli usi innovativi delle tecnologie in Svizzera. Infine, un gruppo di esperte ed esperti discuterà la questione di come vivremo nel futuro e quali saranno le nostre opportunità. Il panel sarà composto da Emanuele Carpanzano (Supsi), Luca Gambardella (Usi), Samantha Paoletti (Csem), Giuseppe Perale (Ibi Sa), Tiziano Serra (mimiX, AO Foundation), Monica Duca Widmer (Usi/Satw) e sarà moderato da Giovanni Pellegri (Usi/L’Ideatorio)”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔