Luganese

Bruschetti indagato, Municipio: ‘Non coinvolti altri colleghi’

L’esecutivo di Massagno prende posizione sulla richiesta del sindaco di essere sospeso dopo che è stato avviato un procedimento nei suoi confronti

Un fulmine a ciel sereno
(Ti-Press)
12 ottobre 2023
|

Nessun altro municipale né funzionario del Comune di Massagno è coinvolto nell’inchiesta a carico del sindaco Giovanni Bruschetti. A comunicarlo è il Municipio stesso, in una breve nota arrivata poco fa in redazione e a seguito di quella inviata in serata da Bruschetti stesso.

“Il Municipio di Massagno – si legge –, in relazione alla comunicazione del 12 ottobre 2023 del suo sindaco, con la quale egli ha chiesto la sua sospensione sino al chiarimento della situazione venutasi a creare con l’apertura del procedimento penale nei suoi confronti, comunica che l’inchiesta non coinvolge alcun altro municipale o funzionario del Comune e che la piena operatività del Municipio e dei Servizi al beneficio della cittadinanza è e sarà garantita anche in questa fase. Sino al chiarimento della fattispecie da parte delle autorità coinvolte il Municipio non intende rilasciare ulteriori comunicati”.

Bruschetti, ricordiamo, ha chiesto di essere sospeso dalla carica in quanto la Procura ha aperto un’indagine nei suoi confronti con le ipotesi di reato di truffa, amministrazione infedele, infedeltà nella gestione pubblica aggravata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE