Luganese

A Figino quattro serate tra arte, musica e socialità

Gli spazi della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro ospitano il festival gARTen dal 5 al 9 luglio. L'ingresso sarà gratuito.

Negli spazi della Fondazione Claudia Lombardi a Figino
(archivio Ti-Press)
28 giugno 2023
|

Quattro serate tra arte, musica e socialità. È quando propone la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro con gARTen, il festival di teatro nel parco in programma dal 5 al 9 luglio negli spazi esterni della Fondazione, a Lugano-Figino. L'evento si svolgerà all'interno della cornice paesaggistica della Fondazione, valorizzando i luoghi naturali e architettonici, quali il parco, il giardino della corte interna, il porticato dell'edificio risalente al 1800 e la piazza con alle spalle il piccolo ninfeo e il bosco.

Incentrata sul teatro e sui linguaggi a esso connessi, la manifestazione comprenderà prosa, danza, teatro fisico, narrazione e poesia. Il festival promuove l'intergenerazionalità e la vicinanza tra pubblico e artisti, proponendo dei dialoghi aperti. Artisti emergenti e affermati si esibiranno in modo itinerante abitando tutto il parco, coinvolgendo in modo dinamico gli spettatori. Per offrire al pubblico un luogo disteso e conviviale, verrà allestito nel giardino un food village con food truck locali. Tutte le sere ci sarà anche un dj set. Le serate inizieranno alle 18, saranno a ingresso gratuito e si terranno con qualsiasi tempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE